WISNIOWSKI | IL MERCATO ITALIA RADDOPPIA
Una situazione di crescita dinamica e di espansione non solo sul mercato interno, ma anche all’estero e soprattutto in Italia dove WIŚNIOWSKI cerca varie figure di collaboratori come distributori, agenti e installatori per consolidare sempre più la sua presenza.
Il quartier generale dell’Azienda polacca si amplia in modo consistente con la creazione di tre siti di produzione diversi, dedicati rispettivamente ai serramenti, ai portoni da garage e recinzioni. Nuovo anche il centro direzionale con nuovi spazi di lavoro e servizi funzionali e concepiti modernamente.
I capannoni ospitano linee di produzione sviluppate secondo i più moderni criteri dell’industria 4.0 e razionalizzate in base ai diversi passaggi e fasi di lavorazione.
Ricerca, efficienza e qualità di prodotto e servizio sono i pilastri su cui WIŚNIOWSKI ha costruito la propria realtà e che oggi gli consentono di presentarsi come leader a livello europeo nella produzione di serramenti evoluti, grazie anche a raffinate tecnologie di automazione e robotizzazione.
Insomma, WIŚNIOWSKI cresce e guarda al futuro con sempre maggiore fiducia e sicurezza e i riscontri, sia sul mercato interno che su quello estero, parlano chiaro: si sta andando nella giusta direzione, quella dell’espansione. Così afferma la Presidente del Consiglio di Amministrazione di WIŚNIOWSKI, Krystyna Baran “L’espansione nei mercati esteri è una naturale direzione di sviluppo dopo aver costruito una posizione di forza sul mercato interno. L’esportazione consente un maggiore utilizzo delle economie di scala, ma richiede investimenti. L’espansione è una di queste”.
Industria 4.0 e sartorialità del prodotto: dalle origini all’eccellenza
Gli stabilimenti produttivi di WIŚNIOWSKI sono progettati secondo i criteri dell’industria 4.0: la digitalizzazione dei processi manifatturieri consente di raggiungere i migliori risultati ed allo stesso tempo di rispondere con precisione alle richieste del cliente finale che può scegliere fra cancelli, finestre, porte e recinzioni fatti ‘su misura’ e personalizzati nei minimi dettagli. WIŚNIOWSKI è in grado di rendere concreti i sogni del cliente più esigente.
E’ per questo che negli anni l’Azienda è stata insignita di premi e ha ricevuto importanti riconoscimenti come il TopBuilder, il Leader della Carpenteria Edila o il Consumer’s Laurel. Nel 2013 Andrzej Wiśniowski, è stato premiato come Imprenditore dell’anno nel prestigioso sondaggio EY Entrepreneur of the Year.
Se pensiamo da dove è partito il fondatore dell’Azienda, Andrzej Wiśniowski, con la sua modesta attività svolta in un garage, c’è da stupirsi pensando che in 30 anni la sua realtà è cresciuta esponenzialmente con oltre 40 ettari di superficie totale e ben 5 milioni di prodotti che dalla fabbrica escono per andare in tutta Europa. Attualmente la superficie del quartier generale occupa uno spazio equivalente a ben 56 campi da calcio. Ospitando ai suoi interni dagli uffici amministrativi al centro di ricerca e sviluppo ai reparti di produzione tecnologicamente avanzati, anche gli laboratori di verniciatura a polvere e zincatura galvanica.
Cresce la domanda da parte dei mercati esteri: raddoppia l’esportazione verso l’Italia
La forza produttiva di WIŚNIOWSKI rappresenta il più forte elemento di competitività: l’export è un nodo cruciale della crescita del brand polacco, una parte vitale della strategia globale. L’ampliamento dei siti produttivi ed il loro rafforzamento mirano proprio a rispondere con razionalità e lungimiranza ad una maggior richiesta e in WIŚNIOWSKI si è scelto di prepararsi per tempo a questo auspicato momento. La linea produttiva per i portoni sezionali è, per esempio, la più tecnologica di tutta la Polonia e la più performante.
Sempre più frequentemente i passaggi della filiera sono automatizzati e robotizzati: la performanza e la capacità produttiva sono fattori in costante crescita e sono leve da utilizzare per rafforzare il lavoro dei partner commerciali. Ad oggi sono più di 2500 i punti di distribuzione di WIŚNIOWSKI in Europa: una piattaforma come AW Expert, AW Trader 2.0, software dedicati e formazione facilitano le relazioni ed il lavoro condiviso nello sviluppare progetti dalla fase di preventivo a quella di vendita e realizzazione.
Senza dubbio il cliente che sceglie WIŚNIOWSKI trova in questo approccio integrato ed esclusivo del brand diversi plus: scopre un mondo fatto di qualità, di sicurezza e con design unico del settore e di grande valore. Il mercato italiano non solo si è rivelato molto sensibile questi fattori e, rispetto a quello globale, dà segnali di vivacità e mostra potenziali di crescita molto alto. Un 2022 tutto da scoprire all’insegna della qualità WIŚNIOWSKI.
WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).
Per ulteriori informazioni:
www.wisniowski.it