LE REALIZZAZIONI DI WIŚNIOWSKI: UNA AFFASCINANTE VILLA NELL’EST DEL BELGIO

Ci troviamo nel Belgio orientale e qui incontriamo, affacciata sul ciglio di una verdeggiante strada provinciale, una bellissima e imponente villa dallo stile classico: tetto spiovente e mattoni rossi, cenni di guglie tipiche delle costruzioni fiamminghe, per una costruzione che rappresenta un edificio dalla bellezza senza tempo e fuori dalle mode. Una dimora che manterrà intatto il suo fascino a lungo e che non smetterà di attirare l’attenzione e l’ammirazione di chi, anche solo passando di lì, si troverà ad osservarla.
WIŚNIOWSKI ha partecipato al progetto architettonico della villa realizzando e applicando la recinzione che si integra perfettamente sia con l’edificio principale che con il contorno verde e che delimita, separandola, la proprietà dalla strada che corre appena fuori. Una recinzione che non si presenta né come un normale accessorio della villa, né le ruba la scena, ma che in modo discreto sottolinea il carattere tipico ed elegante della proprietà nel suo insieme. Il modello di recinzione prescelto è LUX: un sistema avanzato di progettare recinzioni belle, funzionali e molto resistenti.

Anno di realizzazione: 2020

Obiettivo: Recintare in modo funzionale ma anche stilisticamente armonico la proprietà.

LUX: una recinzione da giardino adeguata per una villa storica
Non è banale scegliere e installare un cancello con recinzione per una villa storica dallo stile così ben definito come questa. Gli obiettivi sono molteplici: rendere sicuri i propri spazi, dare loro privacy, ma anche decorarli esternamente in modo consono all’insieme. Il prodotto adatto c’è sicuramente, ma non possiamo prescindere dal valutare un insieme di fattori che ci daranno sicurezza di aver compiuto la scelta giusta. Qui l’ambiente è sicuramente di ispirazione classica, ma la necessità di durevolezza e di resistenza portano necessariamente la nostra scelta verso l’opzione della recinzione con cancello in metallo.
Questa tipologia di recinzioni è molto resistente nel tempo e agli agenti atmosferici, facilmente equipaggiabile con sistemi antieffrazione e con dispositivi tecnologici di automazione etc etc, ma spesso è più ricollegabile più ad un design moderno che allo stile classico.

Non è il caso di LUX, uno dei modelli fra le recinzioni e cancelli di WIŚNIOWSKI i, fra i più versatili e adattabili alle diverse necessità progettuali e di uso.
Il sistema è infatti composto di ben 18 modelli di recinzioni, dai più lineari ai più lavorati e decorativi, all’interno dei quali ognuno potrà senza dubbio trovare quel che fa più al caso suo.
L’acciaio: materiale fra i più resistenti
I riempimenti del sistema LUX sono realizzati in barre di acciaio con sezione 14x14mm.
Le recinzioni sono garantite per la protezione anticorrosiva che può essere ottenuta tramite la sola zincatura a caldo oppure tramite zincatura a caldo + vernice RAL Standard
Personalizzabili con varie possibilità anche le punte che troviamo sulla sommità delle recinzioni: la gamma nel suo insieme offre anche ai più esigenti lìopportunità di progettare una recinzione con cancello in stile sartoriale e con assoluta garanzia di funzionalità, risultato estetico e di durata nel tempo.
Anche per questo modello di recinzione WIŚNIOWSKI è valido il sistema Home Inclusive che consente di avere sullo stesso edificio portone sezionale, portoncino di ingresso, finestre e recinzioni in un unico design e colore.

WISNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).
Per ulteriori informazioni:
www.wisniowski.it

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

Share your thoughts