QU presenta DRESS ME, un corpo illuminante per scenografie inedite

DRESS ME

Design by Chiara Frigerio_Andrea Roscini / 23 Bassi Studio di Architettura

 

DRESS ME è una serie di sospensioni LED, design by 23 Bassi Studio di Architettura, di forma cilindrica caratterizzata da un corpo lampada in alluminio tornito. Il fascio di luce è filtrato da un diffusore in polimetilmetacrilato sabbiato presentato in tre diverse lunghezze ed è ideale per l’illuminamento puntuale e d’ambiente.

L’elevata efficienza luminosa della sorgente LED, che supera i 600 lumen, rende DRESS ME adatta a ricreare scenografie inedite in qualsiasi tipologia di ambiente, dagli spazi residenziali fino al contract ed al retail.

 

 

DRESS ME è stata inoltre declinata in più versioni, che compongono un’intera famiglia di prodotto, al fine di offrire una continuità progettuale e armonia tra le fonti luminose. L’evoluzione comprende DRESS ME S, un corpo lampada sospeso caratterizzato da un fascio luce puntuale per illuminare una superficie o un oggetto; DRESS ME WALL e DRESS ME S WALL, due differenti corpi illuminanti da parete, entrambi con possibilità di doppia emissione luminosa; DRESS ME P e DRESS ME S P, due versioni di lampade per installazione a soffitto ad elevata efficienza luminosa e un sistema di fissaggio estremamente intuitivo.

 

 

 

DRESS ME viene prodotta nelle finiture Black, White, Extra Mirror, Gold, Bronze, Copper, Burnishing e Corten ed è personalizzabile in molteplici finiture.

 

Uno dei punti di forza di Qu, infatti, è la capacità di offrire supporto a 360° a progettisti, architetti e designer garantendo vaste possibilità di customizzazione. Attraverso i corpi illuminanti su misura gli ambienti e i loro spazi ottengono una dimensione creativa ulteriore. La customizzazione della luce regala un valore aggiunto e rappresenta un vero e proprio mezzo per migliorare ed esaltare l’architettura.

 

 

Misure DRESS ME: mm Ø32 x H. 80 / 140 /230

 

 

Qu srl
Nata come uno spin-off di Quick spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, Quick Lighting, dal 2023 Qu srl, si è distinta in questi ultimi anni per aver raggiunto traguardi importanti nel settore dell’illuminazione attraverso la progettazione, realizzazione e distribuzione di apparati illuminanti, standard e su misura, tecnologicamente all’avanguardia e di design.
Avendo raggiunto una quota di mercato rilevante e in prospettiva di un’ulteriore crescita verticale del brand, è nata la volontà di distinguersi e rendersi totalmente indipendenti dalla casa madre Quick spa e, nello specifico, dalla divisione Quick Marine Lighting, al fine di una più chiara e distinta percezione delle due realtà che sono a tutti gli effetti autonome sia a livello societario che produttivo.  Da qui la scelta di una nuova identità, Qu invece di Quick Lighting.
L’headquarter di Qu, in provincia di Ravenna, si sviluppa in 6.000 mq e ospita tutti i dipartimenti aziendali: produzione, progettazione, lavorazioni meccaniche e di partimento commerciale.

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

 

 

Share your thoughts