Foliage: la vibrante palette autunnale entra in casa

 

È autunno: le foglie da verdi son diventate gialle, rosse, arancioni ed infine marroni. È il momento in cui, cadendo dai rami, ci regalano l’esperienza meravigliosa di paesaggi naturali che si tingono di nuove cromie calde e avvolgenti. Passeggiare per i boschi nei mesi di ottobre e novembre rappresenta inoltre una splendida opportunità di immergersi completamente e godere a pieno del fenomeno del autumn foliage. Come non lasciarsi ispirare della palette colori della natura che si mette a riposo, che assume tutte le nuance classiche dell’autunno? Verde bosco e oliva, marrone, caramello, oro, bronzo, arancio, giallo dorato, beige, terracotta e ruggine: perché non portare questa ispirazione autunnale anche fra le pareti domestiche?

 

Il mood che il foliage trasmette è romantico e sognante e induce in noi il desiderio di circondarci, anche in casa, degli stessi colori caldi e avvolgenti che dominano la natura, per coccolarci e per celebrare la natura.
Sono i colori stagionali quelli che ispirano gli arredi e i complementi e parlano un linguaggio intimo e rassicurante: un attimo e ogni stanza della casa si trasforma grazie all’uso su ogni superficie di tinte calde che riproducono i colori della natura che sta cambiando veste. Le sfumature dell’ambra e della terra sono protagoniste assieme ai verdi sottobosco e ai rossi ruggine e carminio in ogni ambiente della casa, dal living alla cucina e al bagno. L’autunno è decisamente la stagione perfetta per trasformare ogni angolo della casa e rinnovandolo.

 

Ecco qualche idea su come decorare e arredare la nostra casa in perfetto mood stagionale.

 

 

 

 

 

Tessuto spalmato Grimm di MP

 

 

Cliccare sul seguente link per scaricare direttamente il press kit: https://bit.ly/MediatikeAutumnPalette

 

Share your thoughts