Marioni presenta SUNSET | La collezione che guarda al passato e al futuro, al territorio e alla sua alta artigianalità

SUNSET 

Notorious Collection 2021/2022 | Design La Récréation – P. Angelo Orecchioni Arch.

Presentazione della collezione 1 dicembre 2021 h. 18.00-21.30 presso lo showroom LA DATINA – Borgo Ognissanti 56r – Firenze

 

SUNSET è la collezione di arredi ed apparecchi illuminanti disegnati da La Récréation|P.Angelo Orecchioni Arch.  che rientra nell’ampia proposta della Notorious Collection di Marioni.

Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove il fascino e l’eleganza si intrecciano naturalmente con la bellezza. Una linea di arredi caratterizzata da estrosa raffinatezza e da manifattura 100% Made in Italy, dove la personalizzazione dei dettagli dà vita ad oggetti unici ed inconfondibili.

SUNSET, inizialmente ideata come linea di sola illuminazione, si evolve e declina il proprio design in arredi esclusivi e ricercati come la libreria, la consolle ed il tavolino basso.

La collezione è caratterizzata, in ogni suo elemento, da una struttura in ottone spazzolato che accoglie elementi in ceramica smaltata disponibili in diverse colorazioni. I ripiani sono in cristallo extra chiaro, mentre il ripiano in basso è in specchio bronzato per un elegante gioco di luce e di profondità. La base è in legno in finitura nero spazzolato.

La disposizione irregolare degli elementi ceramici su ciascun lato degli arredi, intenzionalmente voluta, permette di avere una prospettiva sempre diversa e mai convenzionale.

SUNSET Libreria – H. 170x202x40 cm
SUNSET Consolle – H. 80x152x40
SUNSET Tavolino basso – H. 40x110x110

SUNSET è una collezione eclettica e vibrante, dove forme e materiali si contrastano e si bilanciano e l’estetica del design è il risultato di un’interpretazione culturale che rispetta i gusti arredativi più stringenti.

Il connubio tra sapiente maestria ed elevata qualità, fanno emergere MARIONI nel variegato panorama imprenditoriale italiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

 

 

Share your thoughts