EFORMA @ MILANO DESIGN WEEK 2023
In occasione della MDW 2023 Eforma presenta la sua nuova collezione presso lo showroom DOFMA Milano
Nella dinamica cornice di uno dei quartieri milanesi più popolati di eventi e presentazioni fra design, arredo e luce, quest’anno troviamo per la prima volta Eforma che si prepara a vivere il suo Fuorisalone da protagonista.
L’Azienda sarà infatti presente all’interno dello showroom DOFMA Milano, in Corso Monforte 28, con un allestimento interamente dedicato alla collezione 2023 e ai nuovi prodotti.
Il tema guida di questo allestimento sviluppato ad hoc per l’evento sarà quello del ‘Beauty Respect’: la chiave di lettura più giusta per comprendere la passione grazie alla quale in Eforma si creano arredi belli e pieni di armonia, capaci di esprimere una bellezza essenziale e per questo autentica.
Le collezioni Eforma sono frutto di una cura artigianale unica che riesce a valorizzare il meglio di ogni singolo prodotto: estetica e funzionalità viaggiano qui allineate con l’obiettivo di sviluppare progetti in cui la forma nella sua essenza risolva la funzione in modo coerente e semplice. Da qui scaturisce una bellezza immediata, ma potenziata dall’utilizzo di materiali nobili e raffinati, selezionati in modo accurato e abbinati fra loro in texture e cromie tali da suscitare una vera emozione oltre che consapevolezza e distinzione.
L’allestimento di Eforma all’interno di DOFMA si svilupperà come una narrazione attraverso i temi che meglio rappresentano i valori dell’Azienda: artigianalità, armonia di forme e materiali e Made In Italy.
Un set-up sviluppato sapientemente per valorizzare prodotti e collezioni a partire da un lay-out dello spazio che sembra fatto apposta per integrare le forme morbide ed armoniose degli arredi di Eforma, coi loro materiali pregiati e ricercati, con le finiture calde ed accoglienti di questi interni, come le pareti in travertino o quelle rivestite con carte da parati materiche e tessili.
Un connubio vincente per esaltare il valore di questo brand che, pur giovane e dinamico, ha già trovato la sua identità nella simbiosi fra artigianalità e industria sotto al cappello del Made in Italy. Memoria del passato e sguardo al futuro, insieme, per formulare progetti di arredo esclusivi e sartoriali.
Dove, come, quando di EFORMA al Fuorisalone:
c/o DOFMA Milano – Corso Monforte 28
17 aprile: Press Preview – ore 10.30 – 16.30
18-23 Aprile: ore 10.00 – 21.00
19 aprile: Cocktail Party su invito – ore 18.30 – 21.00
La collezione Eforma 2023
La collezione EFORMA esalta l’eccellenza manifatturiera del Made in Italy abbinandola ad un’attenta innovazione tecnologica. Uno stile borghese, elegante e raffinato che abbatte ogni confine per esplorare nuove aree della casa, attraverso una ricerca stilistica che sposa l’alta artigianalità. Arredi che esaltano l’arte del “fare a mano”, la cultura e il rispetto delle più alte tradizioni sartoriali oltre ad una rigorosa attenzione nel definire tutti i dettagli. Laddove la tradizione artigianale incontra l’innovazione tecnologica è qui che nascono le collezioni di Eforma: sedute e tavoli, consolle, scrivanie, scrittoi, vanity, madie, TV units, tavolini, lampade e tappeti.
Un unicum di prodotti esclusivi che si articolano all’interno di una ampia gamma di materiali e finiture fino a diventare quasi elementi di una collezione sartoriale. La nuova collezione è caratterizzata da forme organiche che giocano con linee curve,
volumi pieni ed arrotondati, esaltando la più alta tradizione ebanistica e la forte esperienza di artigiani falegnami. Finiture impeccabili, la meticolosa cura a per i dettagli guidano la creazione di modelli unici di alto valore manifatturiero.
L’identità di EFORMA si esprime attraverso un linguaggio chiaro ed immediato: la tradizione manifatturiera propria del Made in Italy e l’industria più tecnologica interagiscono fra loro in un proficuo dialogo che mira alla definizione di un diverso concetto di design degli arredi per la casa contemporanea.
Un’armonia di forme e una ricchezza di materiali che, combinati tra loro, danno vita ad un’identità unica e versatile in grado di offrire progetti esclusivi, irripetibili e personali.
TAVOLO ONDA
Design: Ollen Pal
La collezione di tavoli Onda è caratterizzata da un design elegante, dovuto alle gambe in metallo con le loro forme morbide e arrotondate che si snodano sinuosamente come fossero sculture tridimensionali.
Il numero e la posizione delle gambe variano a seconda delle dimensioni del tavolo, creando un abbraccio avvolgente che offre passaggi visivi interessanti e mutevoli a seconda dell’angolazione da cui si guarda. La collezione Onda è disponibile in diverse versioni, con piani in cristallo, legno, ceramica o marmo. Inoltre, è possibile scegliere tra forme del piano rettangolari, sagomate e tonde, con quest’ultima che può essere abbinata ad un Lazy Susan per una maggiore praticità.
SEDIA MANTA
Design: Antoy Filips
La sedia Manta è un’importante sedia e poltroncina imbottita, caratterizzata da volumi morbidi ed accoglienti che assicurano un comfort senza pari. Il basamento, elegante e raffinato, è disponibile con gambe in legno o in metallo verniciato, a seconda delle preferenze personali.
Lo schienale avvolgente è un vero e proprio elemento di design, che diventa a sua volta bracciolo nella versione poltroncina, conferendo all’insieme un’immagine di grande eleganza e raffinatezza. La profonda cura sartoriale con cui è stata realizzata la sedia Manta è evidente nei dettagli dell’imbottitura, che esaltano l’alta manualità e artigianalità delle lavorazioni.
Perfetta per interni residenziali, ma adatta anche ad ambienti di lavoro, la sedia Manta è disponibile in pelle, ecopelle o tessuto, a seconda dei gusti e delle esigenze personali. Grazie alla sua versatilità, alla sua bellezza senza tempo e alla qualità dei materiali utilizzati, questo prodotto rappresenta una scelta ideale per chi cerca una sedia elegante, comoda e di grande qualità che mantenga intatto nel tempo il suo appeal.
LYRA DESK
Design: Ollen Pal
Lyra desk è uno scrittoio con cassetto centrale: una scelta classica per uno stile senza tempo. Le gambe in metallo verniciato sostengono il piano in legno dalle curve sinuose, mentre un raffinato profilo in metallo sottolinea il top con cassetto. La preziosa cornice in metallo verniciato completa il look elegante e sofisticato. Per un tocco di comfort in più è possibile richiedere un elegante pad in cuoio. Lyra Aggiunge un tocco di raffinatezza tanto alla casa quanto all’ufficio.
TAVOLINO PEO LOW
Design: Ollen Pal
Il tavolino Peo Low è un raffinato complemento d’arredo, caratterizzato da un design scultoreo ed elegante. L’importante appoggio in marmo pregiato, abbinato a un raffinato profilo metallico verniciato, conferisce alla struttura un aspetto sofisticato ed originale. Il piano tondo in cristallo si innalza con grazia, sorretto da una struttura solida e sinuosa. Perfetto per il salotto di casa, il tavolino Peo Low donerà un tocco di eleganza e stile ad ogni casa.