ATELIERI NIERI SBARCA SUL MERCATO MEDIORIENTALE
Per l’eccellenza toscana due uffici di rappresentanza a Dubai e Abu Dhabi.
Mentre negli Emirati Arabi il mercato dei beni di lusso per la persona è in costante crescita e ha raddoppiato il suo valore rispetto al 2020, Atelier Nieri, ambasciatore nel mondo del Made in Italy più esclusivo, si prepara a sbarcare con le proprie collezioni in Abu Dhabi e a Dubai.
L’Azienda toscana è stata selezionata assieme ad altri produttori top del mondo dell’arredo italiano dalla Camera di Commercio Italiana, entrando così a far parte di un progetto di internazionalizzazione e di un networking che punta a promuovere lo stile italiano ed il pregio dei nostri manufatti su mercati particolarmente sensibili e ricettivi come lo sono gli Emirati Arabi e l’Arabia.
Obiettivo del progetto è quello di valorizzare al massimo le eccellenze del Made in Italy e creare opportunità di sviluppo in termini di relazioni e progetti futuri su una area ad altissimo potenziale di crescita.
Non si tratterà infatti di aprire due showroom, bensì due uffici commerciali che potranno dedicarsi in modo capillare al mercato locale dei progetti high end, sviluppando in loco contatti con dealer, architetti e contractor.
Una gratificazione importante per Atelier Nieri che da quasi 100 anni lavora con passione artigiana e dedizione alla creazione di divani e imbottiti di qualità sartoriale. Testimonianza concreta di quello stile italiano che ci ha resi famosi e apprezzati in tutto il mondo, dalla moda al food per arrivare al design.
“Mi ritengo molto soddisfatto – commenta Maurizio Nieri, art director di Atelier Nieri – di questa opportunità che cogliamo grazie alla Camera di Commercio e che porta di fatto il nostro brand e i nostri prodotti nel mercato del lusso attualmente più dinamico. Le nostre collezioni esprimono quella raffinatezza e quel pregio estetico che sappiamo essere molto apprezzati nel mondo arabo e ci riteniamo dunque pronti ad affrontare anche questa nuova avventura internazionale.”
L’Ufficio di promozione di Abu Dhabi è situato nel quartiere di Al Khalidya, uno dei più popolari e centrali della città che accoglie il Mall omonimo ed è stato protagonista di una crescita edilizia importante con la costruzione di grattacieli e lussuose ville private.
L’Ufficio di rappresentanza di Dubai sarà situato invece nel Downtown di Dubai: il cuore pulsante della città, un centro in continua evoluzione sede di numerosi punti di riferimenti e di attrazioni conosciute in tutto il mondo come tra cui il Burj Khalifa, il Dubai Mall e le Dancing Fountains.
Questi gli indirizzi di riferimento:
Sede operativa Abu Dhabi: 7th Floor – CI Tower – Khalidiya Area, Abu Dhabi
Sede operativa Dubai: 48 Burj Gate. 10th Floor, room #1001, Downtown, Dubai. Tel +97143216260
******
ATELIER NIERI: DIVANI, IDEE E PROGETTI
“Prima di essere un prodotto, Atelier Nieri è un’idea di progettazione.”
Maurizio Nieri, terza generazione e attuale Creative Designer di Nieri Atelier, identifica nella cultura del saper fare, nella progettualità, nell’etica del lavoro e nella conoscenza tecnica, le fondamenta di Atelier Nieri.
L’Azienda conferma ed arricchisce ogni giorno il suo valore creativo e qualitativo con una proposta di lifestyle unica e distintiva, che nasce da una molteplicità di prodotti legati ad un gusto contemporaneo, ma fatti ad arte secondo le regole della tradizione artigiana che rappresenta le radici dell’Azienda.
In Atelier Nieri le materie prime vengono lavorate e trasformate con maestria e creatività fino a farle diventare i prodotti che rappresentano nel mondo e a buon diritto l’eccellenza dello stile italiano e del piacere di abitare con esclusività e ricercatezza.
Per questo uno dei pillars della produzione di Atelier Nieri è la customizzazione: ogni divano, pur nella sua perfezione, può essere reso ancor più confacente alle esigenze e ai desideri del cliente. La personalizzazione, nelle dimensioni, nelle finiture, nei dettagli è per Atelier Nieri realizzabile sotto qualsiasi forma, fino a fare di ogni divano un unicum assoluto.