ATELIER NIERI LANCIA LA LINEA 499P
Sicurezza espressiva e puro design Made in Italy per una collezione che nasce dalla collaborazione col Ferrari Club Italia
Edizione limitata e il fiammante Rosso Ferrari per questa nuova collezione composta da divano due posti, poltrona e pouf. Una linea che Atelier Nieri ha creato in collaborazione con FCI, omaggiando la famosa auto da competizione della casa di Maranello, vittoriosa all’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans.
L’idea nasce dall’opportunità avuta di allestire con i modelli Atelier Nieri il palco della Notte Rossa di Maranello lo scorso maggio. La linea 499P è stata presentata poi ufficialmente in occasione del Galà delle Eccellenze che si è svolto nella prestigiosa cornice di Villa Castelletti a Signa, nel mese di settembre e ha visto, assieme ad Atelier Nieri, coinvolte altre eccellenze del Made in Italy, e la presenza del Ferrari Club Italia, nella persona del suo presidente Vincenzo Gibiino.
Inoltre, nel mese di novembre la collezione 499P era presente con un suo corner dedicato sullo stand di Atelier Nieri alla Fiera Internazionale del Mobile a Parigi, dove ha ricevuto una eccellente accoglienza dai numerosi visitatori.
L’edizione della 499P sarà limitata ad un massimo di 50 pezzi per ogni elemento della collezione; la sua vendita personalizzata è riservata ai soli soci FCI.
Fra Atelier Nieri, azienda quasi centenaria, nata nel 1929 ed oggi alla quarta generazione, che distribuisce i suoi prodotti in sessanta paesi nel mondo e li fabbrica esclusivamente in Italia nei suoi stabilimenti a Quarrata e Ferrari Club Italia è nata una collaborazione di co-marketing che da subito ha parlato il linguaggio del buon design e quello del più autentico Made in Italy: una sinergia che trova in questa nuova collezione un fattore di valorizzazione di tutti quegli elementi distintivi che, in quanto produttori di bellezza, ci hanno resi famosi e ricercati in tutto il mondo.
Forme pure, sicurezza espressiva, forte identità per la 499P di Atelier Nieri che così si allinea perfettamente a quello che è il carattere e lo stile da top class Hypercar del Cavallino Rampante da subito divenuta una vera e propria icona del nostro tempo. Tecniche del comfort all’avanguardia, prodotti di altissima qualità come il memory foam delle sue sedute e tessuti idrorepellenti con filati e tele traspiranti, la 499P si è subito distinta per il suo fascino.
Orgoglio e soddisfazione per Atelier Nieri che supporta con questo progetto l’affermarsi di un Made in Italy esclusivo e prestigioso.
******
ATELIER NIERI: DIVANI, IDEE E PROGETTI
“Prima di essere un prodotto, Atelier Nieri è un’idea di progettazione.”
Maurizio Nieri, terza generazione e attuale Art Director di Nieri Atelier, identifica nella cultura del saper fare, nella progettualità, nell’etica del lavoro e nella conoscenza tecnica, le fondamenta di Atelier Nieri.
L’Azienda conferma ed arricchisce ogni giorno il suo valore creativo e qualitativo con una proposta di lifestyle unica e distintiva, che nasce da una molteplicità di prodotti legati ad un gusto contemporaneo, ma fatti ad arte secondo le regole della tradizione artigiana che rappresenta le radici dell’Azienda.
In Atelier Nieri le materie prime vengono lavorate e trasformate con maestria e creatività fino a farle diventare i prodotti che rappresentano nel mondo e a buon diritto l’eccellenza dello stile italiano e del piacere di abitare con esclusività e ricercatezza.
Per questo uno dei pillars della produzione di Atelier Nieri è la customizzazione: ogni divano, pur nella sua perfezione, può essere reso ancor più confacente alle esigenze e ai desideri del cliente. La personalizzazione, nelle dimensioni, nelle finiture, nei dettagli è per Atelier Nieri realizzabile sotto qualsiasi forma, fino a fare di ogni divano un unicum assoluto.