Viva Magenta è il colore Pantone 2023

“Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale”. Il Color Institute annuncia così la scelta del colore Pantone 2023: Viva Magenta 18-1750. Una cromia audace, brillante, piena di vita. Una nuance potente e stimolante, che celebra la vita e porta con sé l’audacia e la ribellione.

Dinamica e inclusiva per tutti, questa tonalità incoraggia la sperimentazione e l’osare. Una scelta per nulla casuale. Viva Magenta “è un colore ibrido, che sta comodamente a cavallo tra il fisico e il virtuale, evocativo del nostro mondo multidimensionale”. Quindi capace di raccontare la realtà che stiamo vivendo, sempre più immersa nella tecnologia e che ci rende più connessi fra di noi.

Naturale discendente della famiglia dei rossi, Viva Magenta entrerà nelle nostre case regalando esuberanza, vivacità e spirito positivo. Arredi, complementi e accessori sono già pronti per “indossare” con personalità le declinazioni di questa superba tonalità dall’indole pulsante. Ecco la nostra selezione.

 

Viva Magenta illumina la casa

 

 

Il Bronzetto è un brand eclettico, che offre una vasta gamma di prodotti che si differenziano non solo come forma e stile ma anche per l’utilizzo di materiali diversi. Jacaranda è la lampada da tavolo realizzata in vetro soffiato con dettagli e base in ottone e paralume in stoffa. La struttura in vetro è ottenuta con la tecnica artigianale della soffiatura del vetro all’interno di uno stampo, solitamente di legno o
metallo intagliato. In questo modo, la forma e la trama della bolla di vetro sono determinate dal disegno all’interno dello stesso. Oltre alle finiture di base, bianco e nero, il corpo della lampada può anche essere personalizzato in altri colori RAL come il colore Pantone 2023, Viva Magenta.

Invece Wormhole è la lampada iconica del Bronzetto con struttura in ottone e paralume in alluminio verniciato e base in marmo. Caratterizzata da un paralume con un doppio sistema di luci, è pensata per illuminare i due emisferi dello spazio in cui si trova. I sistemi per l’illuminazione Wormhole sono declinabili in moltissime forme e dimensioni, dalle piantane (semplici, da lettura o con più snodi) ai lampadari a soffitto, dalle lampade da tavolo alle applique singole o a snodo. Tutte le varietà della collezione possono essere completamente personalizzate cromaticamente, scegliendo tra diversi colori e finiture per l’alluminio del paralume e l’ottone della struttura. Stesso vale per la base, disponibile a scelta tra differenti tipologie di basi in marmo, dal nero Marquinia al puro bianco di Carrara, dal verde Alpe e al marrone Emperador.

 

Sicurezza a prova di colore Viva Magenta

 

 

Il colore Pantone 2023, Viva Magenta, accende con la sua tonalità vibrante e piena di vita anche le porte della linea Creo di Wisniowski che rappresentano delle autentiche soluzioni progettuali tali da garantire, oltre al design e alla estetica molto curata, una ottima resistenza agli sbalzi termici, performanza termoisolante ed una efficace protezione dai rumori esterni ed una impareggiabile difesa dai tentativi di effrazione.
Nella Linea CREO l’intera anta della porta, su entrambe le facciate interna ed esterna, è ricoperta dalle lamiere di alluminio, le quali creano una superficie compatta e continua, aderendo in modo preciso al telaio della porta. Tutte le porte della linea hanno in dotazione il cilindro anti-effrazione e come opzione lo spioncino elettronico con campanello. E’ una ulteriore opzione supplementare il sistema di controllo degli accessi e l’inserimento di perni antifurto.
Le possibilità di personalizzare il design delle porte CREO sono molto ampie: oltre alla gamma di colori della gamma RAL per la scelta della cromia, è possibile sviluppare soluzione di porte a un’ala singola con sopraluci e fiancoluci oppure il modello 300 con possibilità di personalizzazione completa. Possibile anche la funzionalità in modalità SmartCONNECTED.

 

Total Look per il living in Viva Magenta

 

 

Lampada PINS – Notorious Collection di Marioni. Una splendida lampada da tavolo da lettura che vanta forme retrò, catatterizzata dal braccio inclinato che consente di essere regolato a piacere. La scocca della base è in ceramica smaltata colorata, disponibile in diverse tonalità, in tono con il piccolo elemento sul braccio. Un vetro sferico satinato diffonde un’illuminazione morbida per un tocco immediato di raffinatezza. Misure: h.62x57x22 cm

Poltrona THALIA di Marioni. Poltrona imbottita realizzata a densità differenziata con rivestimento sfoderabile. Molto confortevole ed elegante al tempo stesso, viene proposta in tessuto o in pelle in molteplici colorazioni. Misure: h.95x75x88 cm

Credenza FES – Collezione Concept di Marioni. Credenza a due ante dalle forme sinuose ed eleganti, facilmente inseribile in qualsiasi contesto abitativo. Realizzata in legno massello viene prodotta in diversi colori e si completa di maniglie metalliche lavorate, personalizzabili nella finitura e nella forma. Misure: cm H.91x162x53

 

Tessuti in Viva Magenta

 

RAM FR è una tipologia di tessuto dell’azienda toscana MP, specializzata nella produzione di tessuti spalmati particolarmente apprezzati in ambito di Interior Design, Contract, Nautica, Outdoor e Moda. Caratterizzato da una particolare esecuzione che conferisce a questo articolo un aspetto lucido ed invecchiato in perfetto stile “old british”, con la peculiarità di una “mano” compatta e cerosa. Realizzato in PVC/PU su raso di cotone con grana “capretto”, è presentato con una coloritura dai toni caldi e naturali, ideale per esaltare ulteriormente la sua eleganza. RAM FR è un tessuto ideale per rivestire qualsiasi tipo di imbottito, sia in ambito domestico che per hotel, ristoranti e comunità in genere. L’articolo è conforme alle più importanti e stringenti normative europee di resistenza al fuoco.

Oggi anche nella coloritura Viva Magenta, il nuovo colore Pantone dell’anno.

 

divano viva magenta

 

Contaminazioni materiche

 

Le contaminazioni materiche identificano la collezione di rubinetterie JK21. L’anima tecnologica moderna di JK21 si manifesta con la scelta del materiale, l’acciaio inossidabile AISI 316L, applicato a forme sinuose, prismatiche, morbide e decise. Progettata per contenere i consumi di acqua e per essere un prodotto destinato a durare, perchè l’acciaio è un materiale riconosciuto per la sua elevata resistenza alla corrosione, è decisamente robusto, non interagisce con l’ambiente ed è dotato di spiccate qualità igieniche.

 

Esaltano lo stile classico e l’anima moderna della collezione, oltre la versione spazzolata dell’acciaio, diverse finiture PVD nelle varianti Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco, che completano la proposta. Rivestimenti che potenziano le qualità già eccelse del materiale conferendo, inoltre, caratteristiche cromatiche che lo rendono adatto ad ambientazioni senza tempo e che appagano lo sguardo. L’impugnatura del prodotto, che ricorda la forma di un capitello, comoda ed ergonomica, regala all’utente la possibilità di personalizzare il prodotto. Infatti si può scegliere all’interno di un’ampia gamma di inserti decorativi realizzati con diversi materiali e finiture: acciaio spazzolato in PVD o laccato nei colori White, Black, Red, Blue, Yellow, Petrolio, Mosto e Corallo nelle varianti lucide e opache. E pietre naturali come il marmo bianco di Carrara, marmo nero marquinia e travertino classico che impreziosiscono ulteriormente il carattere forte e distintivo della collezione.

 

 

Ceramica in Viva Magenta

 

 

Neoclassica è la serie per il bagno che si connota per l’abbinamento della ceramica col metallo. Però è la ceramica ad essere la vera protagonista di questa collezione che sta sospesa fra una estetica ricercata e la grande funzionalità. I lavabi delle serie Neoclassica sono ampi ed eleganti e si inseriscono perfettamente in sale da bagno di dimensioni importanti, rispondendo alle soluzioni estetiche e funzionali più diverse. Sono versatili e possono essere accessoriati in tanti modi diversi, diventando veri e propri strumenti di benessere del nostro quotidiano.

La serie Neoclassica è disponibile, oltre che in una purissima ceramica bianca, anche in diversi altri colori come per esempio il Viva Magenta proposto da Pantone come colore del 2023. In questa versione il lavabo in ceramica è montato su una struttura metallica finitura cromo. Specchio Duca d’Aosta e applique Valentina con vetro matt. Tutto di Sbordoni.

 

 

 

Una tinta piena di vita e di energia cha ha già conquistato il mondo dell’arredamento e del design e che, declinato sugli scultorei oggetti in ceramica di Artwork Italian Heritage, li accende di vivacità e brio.

 

ADAM, la scultura che riscalda e purifica l’aria, portando la suggestione del design in ogni angolo della casa

Essenzialità di forme e funzionalità: sono i due principali tratti distintivi di questo oggetto che si inserisce con facilità negli ambienti domestici, ma anche in quelli contract e in allestimenti e installazioni. Un complemento in ceramica che porta nei nostri spazi due preziose funzioni, essendo al tempo stesso sia purificatore che riscaldatore d’aria. Adam può essere utilizzato da remoto in modalità wireles
se si integra perfettamente nei sistemi di domotica gestiti tramite piattaforme quali Alexa, Google Home, Siri. Tramite la app ‘Smart Life’ è inoltre possibile configurare la modalità di uso e l’accensione. Design Fabrizio Batoni.

COW, libertà creativa per una seduta fuori dagli schemi predefiniti

Si scrive Cow, si legge libertà assoluta: design, dinamismo ed unicità si accomodano su uno sgabello in ceramica. Cow è un’accattivante ed innovativa seduta in ceramica che rompe gli schemi predefiniti. Pensato per arricchire qualsiasi tipo di ambiente, sia esso indoor che outdoor, Cow è un sorprendente ed esclusivo oggetto di design che ridefinisce i tradizionali concetti di seduta. E’ uno sgabello in ceramica con base in acciaio. Design Fabrizio Batoni.

 

 

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

 

Share your thoughts