WIŚNIOWSKI presenta PIRUE
La gamma di portoncini da esterno di design si amplia con una proposta che è un top assoluto di gamma!
Tutto quello che le tendenze nel segmento dei portoncini impongono nello sviluppo di prodotti adeguati le porte PIRUE lo posseggono: progettate con materiali di qualità super e realizzate applicando soluzioni tecnologiche del tutto innovative.
PIRUE è una porta esterna in alluminio che si caratterizza per l’applicazione di cerniere a bilico, ovvero montate sulla parte superiore e inferiore della porta, le quali,attivandosi, creano l’effetto di una porta che fluttua nello spazio, grazie ad un asse di rotazione fissato più vicino al bordo.
Le porte a bilico, dette anche pivotanti, si aprono dunque ruotando, il che rende estremamente comodo il loro utilizzo. Caratterizzate da un sistema di cerniere pivot del tutto integrate nell’anta delle le porte a bilico PIRUE si aprono e si chiudono con straordinaria fluidità e leggerezza. Grazie all’innovativo sistema di cerniere su cui si basa la tecnologia Pivot questa è la soluzione è ideale per porte molto grandi e pesanti e di fatto le porte PIRUE non conoscono limiti dimensionali (fino a 1850 x 3100H x 500 kg max), pur mantenendo una apertura molto agevole e molto fluida.
La porta PIRUE rappresenta la perfezione di un prodotto che non è ‘solo’ tecnico, ma anche un segno di stile e di prestigio
Ogni porta pivotante PIRUE offre molteplici possibilità di personalizzazione e si adatta spontaneamente a qualsiasi contesto, tradizionale o contemporaneo: è per questo che le porte PIRUE rappresentano per ogni edificio un valore aggiunto in termini di prestigio ed eleganza.
Caratterizzano gli ambienti creando divisione e chiusure ben definite, ma allo stesso tempo impalpabili: l’assenza delle tradizionali cerniere sui bordi permette infatti di sviluppare una anta dalla linea pulita e ininterrotta, del tutto allineata alle attuali tendenze del design che accordano la loro preferenza alle forme semplici ed armoniche.
Sono capaci di dialogare con materiali diversi e di alta gamma e parlano il linguaggio della personalizzazione e della versatilità.
La collezione di porte PIRUE comprende 10 modelli e integra un modello P300 che viene realizzato custom, adattandosi in tutto e per tutto alle esigenze del cliente. Questo è possibile
grazie al prezioso supporto dei file per architetti che permettono di offrire ai clienti una visualizzazione verosimile del prodotto progettato sulla base delle loro richieste.
Non solo flessibilità progettuale: il comfort d’uso, la sicurezza e il design
Le caratteristiche tecniche delle porte PIRUE definiscono il comfort d’uso nelle fasi di apertura e chiusura: in prima battuta le cerniere PIVOT assicurano un funzionamento regolare anche nel caso potenzialmente difficile di ante molto pesanti.
D’altra parte le porte PIRUE sono inoltre resistenti e durevoli in quanto costruite esclusivamente con materiali strutturali di alta qualità.
I profili di queste porte sono in alluminio a tre camere e con taglio termico. I 77 mm di spessore dell’anta della porta garantisce un utilizzo sicuro nel tempo. PIRUE è dotata di due serrature elettriche per assicurare il massimo della sicurezza. Il sistema FUHR posto lateralmente su serratura e cerniera attiva una barriera sicura contro gli accessi indesiderati e crea una protezione efficace in ogni situazione. Non manca il design: le ante della porta PIRUE sono infatti disponibili nella versione liscia, con doghe, con una delicata fresatura o con inserimento di vetro, esprimendo un alto potenziale estetico in ogni allestimento.
La gamma cromatica proposta per la collezione è costruita su una palette di colori naturali ed esclusivi della collezione HOME INCLUSIVE 2.0, ovvero 18 cromie dalla texture materica, arricchiti con particelle metalliche che creano un effetto 3D per porre un accento sul carattere di unicità del serramento.
I parametri tecnici delle porte PIRUE: performanza, stabilità e sicurezza
Le porte a bilico PIRUE sono progettate per sopportare un peso molto maggiore rispetto alle porte tradizionali. La tecnologia avanzata con cui sono sviluppate e costruite le rende anche competitive rispetto agli alti parametri acustici e termici che offrono e grazie ai quali rendono ogni spazio ed ogni ambiente confortevoli. Sono inoltre serramenti stabili, progettati per durare nel tempo, resistenti all’usura, in grado di mantenere la funzionalità a lungo.
Una capacità di isolamento termico di 0,8 W/m²K rende queste porte pivotanti fra le più performanti del mercato e rappresenta una protezione efficace contro la dispersione di calore ed un tangibile risparmio energetico. Non solo: con PIRUE stop anche ai rumori esterni per avvolgere di privacy ogni ambiente della casa.
La sicurezza resta una priorità anche su PIRUE: l’allestimento di serie prevede infati due serrature elettriche dotate di dispositivo Autotronic HB di serie e complete di inserto antieffrazione certificato e con funzione di emergenza. Completa i dispositivi di sicurezza della porta PIRUE un alimentatore di emergenza per l’apertura della porta anche quando non c’è corrente. A richiesta è possibile equipaggiare la porta con chiudiporta e sensori OneGo o OneTouch. Per gli estimatori della casa intelligente le porte PIRUE possono essere integrate nel sistema Smart Home. L’installazione e la messa a misura delle porte PIRUE viene effettuata esclusivamente da squadre di installatori specializzati di WIŚNIOWSKI i quali hanno l’esperienza e le attrezzature necessarie per montare porte evolute e complesse con garanzia di risultato sul prodotto. Dalla progettazione alla fase di ordine fino al trasporto, quello che WIŚNIOWSKI fornisce sulle porte PIRUE è un supporto al cliente totale che si traduce in un azzeramento delle possibilità di montaggio errato. Anche sulle porte PIRUE la massima soddisfazione del cliente è l’obiettivo principale di WIŚNIOWSKI.
I parametri tecnici delle porte PIRUE:
- Sistema: REYNAERS MasterLine 8HI+ PIVOT
- Tenuta all’aria: fino alla classe 4 (600 Pa)
- Resistenza all’acqua: fino alla classe 4A (150 Pa)
- Resistenza al carico del vento: fino alla classe C3 (1200 Pa)
- Resistenza all’apertura e alla chiusura: fino alla classe 5
- Isolamento termico Ud da 0,76 W/m2K
————————————————————————————————————————–
WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 35 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).