WISNIOWSKI | Total White
Infissi contemporanei: non solo alte prestazioni. Per WIŚNIOWSKI il design è strategico e passa anche dal colore
Gli #infissi sono un elemento fondamentale dell’architettura delle nostre case e dei nostri spazi di vita. Possono, a seconda della tipologia, dare luminosità all’ambiente e caratterizzare con il loro stile e le loro dimensioni tutti gli ambienti interni ed esterni.
Gli infissi e i serramenti contemporanei hanno la capacità di mutare il look di un edificio, tuttavia le soluzioni proposte dal mercato sono tante e spesso la scelta che dobbiamo compiere è importante e di valore, ma non facile. E’ una spesa che nel corso della nostra vita dobbiamo sostenere non troppe volte, ma vogliamo che sia al meglio.
Anche l’uso del colore rappresenta un plus al quale sempre meno utenti intendono rinunciare consapevoli del fatto che proprio il colore unito al design rappresenta una autentica leva di identità per i nostri ambienti.
E la scelta che cade per esempio sul ‘total white’ è indicativa e sempre più in tendenza: il bianco totale può rappresentare la scelta perfetta in molti casi.
Il tutto bianco su infissi e serramenti crea in primo luogo una continuità cromatica fra l’edificio e le sue parti accessorie: l’edificio stesso viene valorizzato sia nelle sue parti interne che esterne e l’insieme è armonicamente più organico.
Il Total White degli infissi e dei serramenti di WIŚNIOWSKI
Nel caso di questa realizzazione la scelta del ‘total white’ è vincente perché conferisce a questa villetta monofamiliare un carattere di pulizia formale e di estremo decoro. Vediamola nei particolari.
Una villetta in stile tradizionale in cui la sola nota di colore è costituita dal tetto in tegole rosse e spiovente e dalla grondaia: per il resto la purezza del bianco latte domina superfici, infissi e serramenti. Questi due ultimi tutti appartenenti alle collezioni WIŚNIOWSKI: quindi elementi che coniugano l’alta performanza, al design e alla qualità produttiva. Anch’essi tutti rigorosamente in ‘total white’.
Cominciamo dal pezzo forte della facciata frontale della casa: parliamo del portone sezionale UniTherm nella variante SJ: questo portone da garage di WIŚNIOWSKI è predisposto alla totale automazione grazie al dispositivo METRO creato nella collaborazione con marchio Somfy. Lo troviamo nel colore MODERN WHITE, struttura Silkline. Questo portone sezionale ha un pannello più spesso del 50% rispetto agli standard di mercato e questo si traduce in un maggior isolamento termico, ma anche in una maggiore robustezza e resistenza meccanica. Offre inoltre alte prestazioni energetiche, in questo momento fra le più ricercate perché oggi sempre più si desidera che tutte le chiusure della casa siano performanti, anche quella del box garage.
In questo edificio anche il portoncino di ingresso è firmato WIŚNIOWSKI: si tratta del latteo CREO, modello 332, nel colore Modern White e caratterizzato dal pannello a sovrapposizione con applicazione in acciaio inox bifacciale. Il vetro è a tripla camera: la maniglia è il modello ARCO in acciaio inox della lunghezza di 120 cm. Dotato di tastierino ad un canale e di tre cerniere a rullo.
Con la collezione CREO WIŚNIOWSKI (ricordiamo che queste porte hanno anima in alluminio) intende offrire soluzioni sartoriali e risposte concrete ad ogni diversa esigenza del cliente fino quasi a rendere ogni porta un pezzo unico, un ‘fatto su misura’. Soluzioni ideali che garantiscono, oltre al design ed alla estetica molto curata, una ottima resistenza agli sbalzi termici, performanza termoisolante, una efficace protezione dai rumori esterni ed una impareggiabile difesa dai tentativi di effrazione.
Una linea di portoncini in continua evoluzione con l’introduzione in gamma di nuovi modelli, colori, dotazioni e per finire col più recente ingresso della serie 800 la quale include portoncini di design con sinterizzazione del materiale ceramico per la pelle esterna.
WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).