WISNIOWSKI | Le nuove finestre in PVC
WIŚNIOWSKI presenta al mercato italiano le finestre PRIMO e DEVELO: soluzioni ideali per ristrutturazioni ed efficienza termica. Come fare della tua casa l’edificio perfetto
Il produttore polacco pronto a lanciare anche in Italia la nuova gamma di finestre PRIMO e la linea DEVELO: estetica e performanza trovano su due prodotti evoluti e pensati per la massima libertà compositiva il loro perfetto equilibrio. Obiettivo: rispondere ad ogni tipo di esigenza,fra edificazione e ritrutturazione, anche a quelle del cliente più esigente.
Quali sono le migliori finestre? Come possiamo valutarle al meglio per andare ad un acquisto di cui non ci pentiremo?
Partendo dall’assunto che i migliori serramenti sono quelli che più rispondono alle esigenze dei consumatori, WIŚNIOWSKI ha messo a punto la collezione di finestre PRIMO, volendo dare risposte e soluzioni a chi intende ristrutturare casa. I modelli PRIMO 70,76, 82 sono infatti pensati proprio per questo. La linea DEVELO è invece pensata per chi si accinge a costruire e necessita di soluzioni funzionali ed allineate all’edilizia moderna.
Finestre PRIMO: una finestra e tante soluzioni progettuali
Frutto di un grande lavoro di ricerca & sviluppo derivante e dall’esperienza che WIŚNIOWSKI ha maturato in anni di attività, le finestre PRIMO di WIŚNIOWSKI sono semplici solo in apparenza. Si distinguono invece per i dettagli molto curati, per le lavorazioni meticolose, per le finiture e la qualità e varietà delle dotazioni.
Fatte per durare nel tempo, mantenendosi in ottimo stato come fossero sempre nuove, le finestre PRIMO sono state progettate da WIŚNIOWSKI per garantire quella sicurezza e quel comfort che ognuno di noi cerca fra le paresti domestiche. Il design moderno e accattivante le rendono adatte ad integrarsi con qualsiasi tipo di edificio, valorizzandolo.
WIŚNIOWSKI ha scelto di coprire le finestre PRIMO con una garanzia di ben 7 anni per dare sicurezza al consumatore che, se mai ci saranno problemi, potrà sempre fare riferimento al produttore.
Le finestre PRIMO di WIŚNIOWSKI i sono prodotte con profili per finestre VEKA che appartengono alla classe A, la più alta e che determina il possesso delle seguenti caratteristiche:
bassissima trasmittanza termica del telaio e del vetro (profondità di
installazione di 82 mm, 76 mm o 70 mm e telai a 7 o 5 camere)
ottima coibentazione dell’intero serramento in tutte le sue parti:
cassonetto, controtelaio e davanzale;
ottima tenuta al vento e all’acqua;
durabilità.
Le finestre PRIMO sono in PVC, un materiale che offre molti vantaggi relativamente al suo uso in ambito di produzione di finestre: ha un costo contenuto, è ‘termico’ in modo naturale, durevole e richiede una manutenzione basica perché non richiedono di essere riverniciate.
La finestra PRIMO modello 82 è progettata per edifici privati ed è proposta nella versione ad una, due ante e porta finestra con diverse modalità di apertura.
La finestra PRIMO modelli 70 e 76 sono progettate per edifici privati, pubblici e industriali: entrambi i modelli sono proposti nella versione con varie ante e come portafinestra con anta scorrevole. In particolare con PRIMO 70 WIŚNIOWSKI si rivolge proprio a chi vuole riqualificare la propria casa e quindi intende ristrutturarla. Scegliere infissi altamente performanti come PRIMO 70, che coniughino efficienza ed estetica, è un investimento che poi si recupera in breve tempo, bollette alla mano.
Il profilo della finestra PRIMO è tinto in massa e, a seconda dei modelli di finestra, è proposto in quattro colori base (antracite, marrone, caramello e bianco) e si abbina così alla palette cromatica delle impiallacciature. Il vetro può essere scelto fra una o due camere; è possibile inserire nella vetrocamera anche una canalina calda che, costituita da materiale termoisolante, assicura ancora maggior comfort termico e quindi salute per gli utenti. Le maniglie sono proposte in una ampia gamma di colori e sono in alluminio di serie: rappresentano degli optional le versioni con chiave e pulsante e le maniglie Secustic e SecurForte e le maniglie per portefinestre. Per chi ne ha la necessità in gamma è compresa la soglia bassa in alluminio per le portefinestre che rientra in classe antieffrazione RC ed è disponibile con cerniere a scomparsa. Due ganci antieffrazione sono di serie come la saldatura angolare V-Perfect che troviamo sulle finestre in PVC PRIMO e che di fatto
risulta pressoché invisibile grazie alla tecnologia applicata. Le guarnizionin estruse sono disponibili in tre colori: grigio, nero e caramello.
Completa l’equipaggiamento delle finestre PRIMO la Ferramenta Maco Multimatic: un sistema che oltre a garantire sicurezza in fase di montaggio assicura anche un elevato livello di comfort, facilitando tutti i passaggi. E’ possibile integrare Maco Multi Matic con opzioni aggiuntive, fra le quali Secur Air e le cerniere nascoste.
Le finestre DEVELO: sintesi di ecologia, efficienza energetica e comfort abitativo
Anche la linea di finestre DEVELO è sviluppata in PVC, un materiale che, come abbiamo visto, offre molti vantaggi nella sua applicazione, sia funzionale che estetica.
Con un design originale il sistema/finestra DEVELO è in grado di fornire i più levati parametri di isolamento termico, con una concreta riduzione dei costi di manutenzione dell’edificio, sia in inverno che in estate.
L’estetica di DEVELO, molto curata in ogni dettaglio, richiama il design semplice ed immediato delle finestre in alluminio. Ma DEVELO rappresenta una alternativa, rispetto agli infissi in alluminio, pratica ed ecologico o anche un complemento rispetto ad esse. La progettualità di standard evoluto assicura per questi infissi dei parametri di isolamento termico fra i migliori nella segmento di mercato corrispondente.
Come le finestre in alluminio, anche DEVELO presenta il caratteristico allineamento rettilineo dell’anta e del telaio. L’ampiezza della vetratura regala agli ambienti domestici più luce e maggior comfort abitativo
Grazie all’utilizzo di speciali materie prime, nella produzione di questi serramenti è possibile risparmiare fino a 2 tonnellate di emissioni di CO2 per tonnellata di materia prima utilizzata.
DEVELO condivide con PRIMO le sue caratteristiche di performanza con alcuni requisiti che la rendono però unica. Si distingue infatti per:
profilo a 6 camere
larghezza dell’anta 80 mm,
larghezza del telaio 76 mm,
sistema dotato di 3 guarnizioni
pacchetto con triplo vetro 0,5W/m2K
coefficiente di trasmittanza termica da 0,78W/m2K
Anche DEVELO comprende in gamma, come PRIMO, un sistema di scorrimento PSK PVC. La guida del sistema di funzionamento si trova montata nella parte inferiore del telaio che la rende visibile all’utente. I carrelli di scorrimento per questo sistema sono montati sulla parte interna dell’anta scorrevole.
Un triplo sistema di guarnizioni, disponibile in due colori, dà garanzia di ottima efficienza termica. La sigillatura centrale assicura una maggior durata degli elementi in legno. Le parti di ferramente sono invece maggiormente protette grazie alla creazione di due camere (una umida ed una secca). Anche su DEVELO i doppi e tripli vetro sono riempiti con argon e la canalina calda è disponibile in ben 6 colori.
Il metodo di saldatura angolare V-Perfect completa il progetto di DEVELO, rendendo questa finestra in PVC un serramento dall’estetica veramente top.
Develo è conforme a NF EN 12608 ed ha una eccellente tenuta grazie alla guarnizione perimetrale che corre lungo tutto il telaio e tutta l’anta.
————————————————————————————————————————–
WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).Per ulteriori informazioni:
www.wisniowski.it