Preview SIM 2023 | ARTWORK ITALIAN HERITAGE by KERASAN presenta ALBERO | Design Massimiliano Cicconi
In anteprima sul Salone del Mobile 2023 Artwork Italian Heritage by Kerasan presenta ALBERO.
L’originalità e la forza espressiva di una scultura in ceramica che irradia luce in ogni ambiente e il design di Massimiliano Cicconi
Fra le novità che Artwork Italian Heritage by Kerasan presenterà al Salone del Mobile 2023 c’è Albero, la nuova scultura in ceramica disegnata da Massimiliano Cicconi. Un innovativo prodotto che nasce non solo come elemento decorativo, ma come elemento capace di illuminare ogni tipo di spazio, residenziale o contract, attraverso una luce intima e accogliente.
L’essenzialità archetipica delle forme di Albero ci riporta indietro nel tempo fino ad una foresta originaria che possiamo immaginare dominata dalla natura e dalla forza degli elementi. Il design di Albero è stilizzato, ma le sue dimensioni importanti ne fanno una vera e propria scultura maestosa e imponente, vettore di una bellezza che esiste oltre le mode e i tempi.
Albero è un oggetto di design autenticamente rappresentativo dell’eccellenza e dell’artigianalità che fanno parte del DNA dell’azienda di Civita e della sua storia.
La ceramica, materiale eterno e senza tempo, protagonista sia dell’arte più classica che del design più spinto, trova nella collezione Artwork una forza espressiva così grande da donare vita a qualsiasi oggetto. È inoltre capace di trasferire identità e carattere a qualsiasi spazio, divenendo un segno imprescindibile.
Così le sculture in ceramica di Artwork Italian Heritage by Kerasan danno forma all’intuizione e alla passione di chi le ha create: la loro espressione diventa poi emozione per un fruitore che esige per sé l’esclusività di manufatti di eccellenza, sintesi di antichi saperi legati alla materia e di un design innovativo.
Didascalia sintetica:
Albero è una scultura che poggia su una base metallica di soli 3 mm di spessore. Svolge la funzione di punto luce grazie a led a luce bianca, posti alle estremità dei rami.
Albero è composto da due elementi in ceramica e raggiunge un’altezza totale di mt 2.15 nel suo ramo più alto. È proposto nelle finiture standard e in quelle luxury, oro e platino.