SBORDONI | NUOVE ISPIRAZIONI | Le serie New York e Detroit
ECLETTICO E AUDACE: IL NUOVO STILE SBORDONI PER LA STANZA DA BAGNO
Sinonimo di classicità e tradizione dell’arredobagno, Sbordoni guarda anche oltre e osa uno stile eclettico e audace per le proprie collezioni e proposte. Con creatività e alta capacità produttiva si confronta con un design nuovo, che mescola tendenze diverse secondo un progetto di stile all’insegna dell’armonia e della ricercatezza per la stanza della casa dedicata al benessere ed alla cura del sè.
LA NUOVA SERIE DI ACCESSORI NEW YORK
Una nuova serie di accessori per il bagno dal carattere forte e dall’identità grintosa. Lo stile industrial è un trend che si conferma anche nella stanza da bagno e che si rivolge agli amanti di quel mood, fra il vintage ed il grezzo, che ci riporta a New York e alle vecchie fabbriche ottocentesche ormai dismesse che, a partire dagli anni ’70, diventano i più cool degli spazi abitativi. Tubi e ingranaggi a vista non ne mancano in questa serie, ma grande è anche l’attenzione che Sbordoni mette sui dettagli, sulle finiture e sugli abbinamenti. L’essenza dello stile industriale, anche nella stanza da bagno, è la materia che in questa collezione, con l’acciaio, è protagonista assoluta nelle finitura del brunito, dell’ossidato e dello spazzolato, accanto alle lavorazioni sapienti ed ai richiami stilistici evidenti. Pensata come corredo ideale della linea Neoclassica, la serie è comunque versatile rispetto alle altre linee di sanitari di Sbordoni e si compone di specchio, mensolina, portabicchiere e portasaponetta, applique, termo arredo, placca di scarico per wc, portarotolo e porta scopino e ganci per accappatoi.
LA NUOVA SERIE DI RUBINETTI DETROIT
Frutto della creatività e dell’esperienza di David Bongianni, questa nuova serie di rubinetti di Sbordoni ci sorprende col suo stile moderno, eclettico e graffiante. Essenziale nelle forme e nelle proporzioni, Detroit porta il suo codice identificativo nei dettagli e nell’estetica inconfondibile ispirata ad una città che, nelle prime decadi del Novecento, era la più grande metropoli industriale degli Stati Uniti e si muoveva a ritmo di blues. Questa linea infatti si caratterizza per l’uso dei materiali e per la godronatura espressione non solo di una scelta funzionale, ma anche di un voluto contrasto materico e tattile fra le parti lisce e quelle lavorate. Una serie perfetta per coloro che amano arredare mescolando fra loro culture abitative e stili di vita La serie è disponibile in varie finiture, con maniglie lisce o godronate e con applicazione di indice color rosso per l’acqua calda e blu per la fredda.