WIŚNIOWSKI protagonista dell’abitare contemporaneo

Aluprof

Realizzazione di una villa unifamiliare
Committente: BETASI spa
Studio di architettura Konrad Loesch – Arch. Jarosław Ptak
Città: Nowy Sącz, Polonia
Timing progetto : 2018-2020
Un progetto articolato che ha compreso la realizzazione di un edificio principale, l’abitazione, e di alcuni spazi accessori di servizio. Al piano terra della costruzione principale troviamo infatti un ampio locale commerciale ed una unità abitativa indipendente, entrambi con ingressi autonomi. La parte accessoria comprende invece uffici con sala conferenza ed altri locali come una sala server e il servizio igienico.
La parte residenziale è invece così composta: un living con angolo cottura, la stanza da bagno, il locale caldaia ed il box garage. Al primo piano troviamo invece le altre stanze private.
Una costruzione che deve assolvere a le due funzioni fondamentali del lavorare e del vivere la casa con la possibilità di passaggi fluidi in ogni momento della giornata.
La riconoscibilità del progetto come moderno è dovuta all’ortogonalità accentuata, laddove volumi e linee rette si sommano o si sottraggono in un gioco che definisce gli spazi interni e quelli esterni.
Forme architettoniche contemporanee per spazi fluidi e funzionali
La natura del progetto è quella di realizzare un edificio progettato razionalmente che comprenda spazi con funzioni diverse e che necessitano di essere autonomi l’uno dall’altro, ma anche integrati. Per questo la costruzione è composta di due solidi cubi, uno sovrapposto all’altro, ma simili da un punto di vista di proporzioni e volumi. La pianta dell’edificio è rettangolare per quanto riguarda il piano terra. Sul lato est dell’edificio troviamo l’ingresso principale, su quello opposto, ad ovest, l’ingresso di servizio. Sempre sul lato ovest è presente una balconata, divisa in tre sezioni, mentre al piano terra troviamo un terrazzo accessibile direttamente dalle camere del piano. La costruzione è ben integrata con le architetture del luogo e si presenta solida e piuttosto imponente.

Cancello e recinzione Classic

I SISTEMI WISNIOWSKI PER COSTRUIRE NEL MIGLIORE DEI MODI:
Questo realizzazione comprende l’applicazione di alcuni sistemi e prodotti WIŚNIOWSKI fra i più performanti per la riuscita completa del progetto. Vediamoli assieme.
Per la realizzazione del lucernario che lascia entrare la luce sulla pavimentazione adiacente alla parete portante è stato utilizzato il sistema ALUPROF nel colore RAL 7016 con struttura opaca in Modern Graphite HI. Per il riempimento del lucernario stesso è stato utilizzato SunGuard SN 51/28 HT ESG 6/16 / P2 44.2.

Per il sistema di facciate in alluminio troviamo, sempre di WIŚNIOWSKI, il sistema ALUPROF nella versione MB-SR50N. Anche per questa struttura è stato utilizzato il colore Modern Graphite Home Inclusive ed il riempimento il SunGuard SN di vario tipo. Aluprof MB-70 è protagonista anche per la porta d’ingresso e per la porta giardino (3 pz) oltre che per le portefinestra del primo piano (5 pz).
Torna Aluprof anche per la realizzazione delle pareti interne, utilizzate per separare gli ambienti fra di loro e anche per creare pareti autoportanti. Qui il modello di elezione è ALUPROF MB-45 , sempre nel colore Modern Graphite HI e riempito con vetri ESG.
Veniamo alle chiusure: per delimitare e rendere massimamente sicura la costruzione Wisniowski ha reso disponibili i cancelli più adatti e più armonici rispetto all’immagine di insieme della proprietà e anche alle esigenze dei futuri abitatori.
Due i modelli scelti: un cancello a battente nel modello Classic AW.VA.55 con Sommer twist 200 e riempimento Vega 2D con annesso un cancello pedonale nello stesso modello e stesso tipo di riempimento. Completa il sistema di chiusura della proprietà una recinzione composta da 5 pannelli della larghezza di 2,10 mt x h 1.63 nel modello Vega 2D.

Portone sezionale UniPro

Infine il progetto si completa con un portone sezionale della linea UniPro con molle di torsione posteriori e gate drive Metro 800. La texture del pannello di rivestimento del portone è il Silkline nel colore 7016 completo di fotocellula Metro di Somfy per la gestione delle funzioni da remoto.
Qualità di prodotto, padronanza di tecnologie evolute, capacità di personalizzare ove e come necessario: i punti di forza di WIŚNIOWSKI sono qui sintetizzati in un progetto di valida architettura moderna.

WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).
Per ulteriori informazioni:
www.wisniowski.it

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

Share your thoughts