TAPLAB Wall Covering presenta la nuova collezione di parati DATURE by KARIM RASHID

Ottimista, colorata, eclettica ed anche un po’ visionaria, è una collezione che rispecchia alla perfezione la personalità del designer anglo-egiziano.

E’ un bell’esempio di new media art questa carta da parati che KARIM RASHID ha creato per TAPLAB Wall Covering e che si chiama DATURE. Un progetto di interior decoration che nasce dall’incontro del mondo digitale con quello della natura,come una rappresentazione dell’iperconnesione che caratterizza il nostro mondo ed il nostro tempo.
Nella nostra epoca dove tutto può tradursi in un flusso di dati, anche la natura, amorfa, organica e distrofica, nella sua fluidità diviene un dato che, come gli infiniti altri che ci circondano,è rappresentabile grazie ad una ispirazione creativa mutuata dal digital imaging e trasferita direttamente sul parato grazie a tecnologie fra le più evolute.

DATURE_Decoro Melt

Su queste superfici le grafiche si mescolano in modo armonico ai colori col risultato di darci un piacere visivo tanto potente da far salire in noi i livelli di ossitocina e di endorfina.
KARIM RASHID, uno dei talenti più prolifici del nostro tempo, modella alla perfezione, con le sue collezioni eccentriche e fantasiose, lo spirito del design contemporaneo: le sue creazioni, colorate, originali e dal segno riconoscibile, hanno lo scopo di trasmettere energia positiva, suscitare nel fruitore delle autentiche ‘good vibrations’, migliorando le nostre vite e portando bellezza negli ambienti.

“I nostri strumenti digitali hanno permesso di creare decorazioni e pattern che non erano mai stati possibili prima e credo che questi modelli comunichino il tempo in cui viviamo”, afferma Karim Rashid.

La passione di Rashid per l’arte grafica ha prodotto questa collezione che TAPLAB Wall Covering include oggi nel proprio catalogo, orgogliosa di dare concretezza con la propria esperienza al design visionario e gioioso di quello che è probabilmente il creativo più poliedrico della sua generazione.

DATURE_Decoro Stream

La collezione DATURE
La collezione contiene tutti i tratti distintivi del design di RASHID: i colori sgargianti, quasi fluo, le forme sinuose e morbide, il contenuto di ricerca creativa per cui ogni nuova creazione rappresenta un passo oltre quello che fino a poco prima era il limite conosciuto dell’approccio creativo. Un linguaggio in continua evoluzione che oggi porta identità anche nella decorazione delle pareti.
La linea DATURE si compone di 5 pattern a moduli ripetibili e 5 pattern murali non ripetibili.
Ciascun pattern è proposto in tre diverse combinazioni di colori e spazia da movimenti morbidi e sottilissimi a dei veri e proprio affreschi caleidoscopici.
Le carte della linea DATURE,come tutti i parati di TAPLAB Wall Covering, se dovutamente trattate, possono essere applicate ad ogni ambiente, domestico o contract, con totale garanzia di qualità e risultato nel tempo.

Dature_Decoro Flux
  • Chi è TAPLAB Wall Covering

TAPLAB Wall Covering nasce da un’intuizione di Carlo Cambi, fondatore e attuale direttore artistico del brand.
Cambi, già editore di libri di arte contemporanea, accoglie l’eredità del padre che, nel 1953, avvia un’azienda tipografica che, negli anni, si è altamente specializzata nelle fotografie di design, nella stampa offset e digitale di cataloghi e libri, diventando punto di riferimento per la qualità dei propri lavori e la professionalità dell’approccio.
TAPLAB Wall Covering oggi si distingue per l’elevata caratura delle sue produzioni, realizzate attraverso consuetudini legate ad una delle più illustri e gloriose tradizioni storiche e grazie ad una grande attenzione nei confronti del design, dello spazio e della progettazione.
TAPLAB Wall Covering collabora con architetti, designer e artisti tra i quali Dainelli studio, Barbara Lisi, Andrea Francolino, Mauro Pispoli.

www.taplab.it

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

Share your thoughts