Zazzeri | ADI Design Index per la doccetta palmare JK21

La doccetta palmare JK21 di Zazzeri selezionata per l’ADI Design Index 2020.

Zazzeri è lieta di comunicare che l’innovativa doccetta palmare della collezione JK21, disegnata dall’Arch. Fabrizio Batoni, è stata selezionata per l’ADI Design Index 2020  e sarà in mostra presso L’ADI Design Museum di Milano dal 3 giugno fino al 20 giugno 2021 e presso l’Acquario di Roma dal 28 giugno al 2 luglio 2021.

L’ADI Design Index pubblica il meglio del design italiano selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, composto da circa 150 membri, ed è il primo passo nel percorso di assegnazione del Premio Compasso d’Oro 2022.

Attraverso il Percorso Mostra ADI Design Index, con le tappe di Milano e Roma, le doccette JK21 saranno esposte e visibili liberamente al pubblico e alle istituzioni.

 

JK21

JK21 è una collezione iconica, estremamente versatile, elegante e tecnologicamente all’avanguardia che riflette in sè molti dei valori che Zazzeri ha costruito in 90 anni di attività. È un progetto innovativo che solo un azienda con una lunga e ricca storia alle spalle poteva concepire e realizzare modellando lo stile fino alla vertigine.

La collezione presenta un sistema doccia con due tipologie di doccette, una con manico e una palmare, entrambe con design che ripercorre, nel caso del manico la sagoma delle bocche di erogazione dei miscelatori dei lavabi e bidet, mentre la doccetta richiama la forma a “capitello” delle manette.

 

 

Caratteri innovativi

Le contaminazioni materiche identificano JK21 come una collezione estremamente originale e fruibile in qualsiasi tipologia di ambiente . La linea a “capitello” dell’impugnatura e la sagoma prismatica della bocca di erogazione che ricorda una “Z” rovesciata, contraddistinguono la collezione in ogni suo elemento, dalle molteplici tipologie di rubinetto alle iconiche e particolari doccette. La doccetta palmare installata su di un apposito braccio diventa un’innovativa soluzione di soffione con doccetta “estraibile”.

Materiali utilizzati

L’anima tecnologica moderna di JK21 si manifesta con la scelta del materiale, l’acciaio inossidabile AISI 316L, questa volta utilizzato sfidando le difficoltà intrinseche della sua lavorazione perché applicato a forme sinuose, prismatiche, morbide e decise al tempo stesso senza rinunciare alla pulizia stilistica, esatta ed essenziale, che solo questo materiale riesce ad avere attraverso lavorazioni meccaniche a freddo.

Tecnologie utilizzate

Taglio laser delle lamiera in acciaio, saldature laser di alta precisione, lavorazioni meccaniche di torneria.

Varianti/Colori

Entrambe le doccette sono bicolori avendo per il lato ugelli una cover sempre in finitura Carbon (pvd) mentre il resto della superficie assume la finitura desiderata fra le 7 disponibili: Acciaio spazzolato, Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco.

 

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

 

 

Share your thoughts