Le Realizzazioni di WISNIOWSKI: n.3 Nowy Sacz 21/04/21
Siamo a Nowy Sacz, città del vovoidato della Piccola Polonia situata nel distretto omonimo. Ci troviamo sul fondo di una valle attraversata da ben tre fiumi: qui Nowy Sacz fu fondata alla fine del 1200 in una posizione tatticamente ben difendibile dalle aggressioni esterne, più tardi, quando una importante via commerciale la collegò al Sud Europa, questa città divenne florida economicamente come lo è oggi. Qui troviamo una delle più prestigiose sedi europee della National-Louis University,scuola di alta formazione in economia e partner, fra l’altro, di Google.
E’ qui che incontriamo una nuova realizzazione di WISNIOWSKI: una casa unifamiliare in cui potremo conoscere più da vicino alcuni prodotti/sistemi firmati WISNIOWSKI che definiscono e arricchiscono l’identità architettonica dell’edificio.
Un progetto che coniuga tradizione e modernità
Questa villetta ha una estetica semplice e lineare che però è movimentata dalla presenza di un bovindo e di un vano garage adiacenti all’abitazione.
Il bovindo è una particolare tipologia di finestratura tipica dello stile architettonico nordeuropeo e dei paesi anglosassoni, ricercata soprattutto per la capacità di ‘catturare’ una maggior quantità di luce naturale rispetto alle normali finestre, di aumentare lo spazio funzionale interno e di creare un ambiente suggestivo e ‘tipico’.
In un edificio come questa villetta la finestra a bovindo è uno degli elementi focali della costruzione: assieme al bovindo la facciata ed il tetto dalle finiture moderne danno una profondità ed un carattere unico a questo progetto di edilizia residenziale. La scelta di accostare materiali diversi come il rivestimento della facciata e del tetto con il legno della recinzione denotano un gusto orientato al design e alla modernità che trova nella scelta cromatica per il grigio antracite l’espressione più chiara di una sobrietà progettuale.
Anno di realizzazione: 2018
I sistemi di chiusura WISNIOWSKI al centro di ogni progetto
I sistemi di chiusura firmati WISNIOWSKI sono sinonimo di qualità produttiva e di sicurezza, ma anche di design e cura per i dettagli, di pregio estetico e di tecnologia. Per questo motivo valorizzano con la loro presenza ogni costruzione e, come in questo caso, determinano in modo inconfondibile l’identità dell’edificio.
Per questa villetta la proprietà con il progettista hanno scelto serramenti e sistemi di chiusura che fossero all’altezza della costruzione e che con il loro design sottolineassero i tratti caratteristici dell’edificio. Il colore unico e in sintonia con gli altri elementi cromatici delle facciate esterne e del tetto è il Modern Graphite di WISNIOWSKI, una tonalità elegante e sobria, che parla il linguaggio della tendenza e della ricercatezza, anche sul legno, come in questo caso e relativamente alla recinzione, e che si abbina molto bene ai materiali e ai colori scelti per la copertura del tetto e per i rivestimenti esterni.
Portone sezionale Unitherm
Ovvero l’eccellenza dei portoni sezionali in quanto ad isolamento termico e performanza. In questa primavera WISNIOWSKI porta sul mercato questo portone sezionale con pannello a 60 mm ad un prezzo di assoluto vantaggio ed eco bonus: risparmio in fattura ed anche in bolletta.
Unitherm con la sua struttura è resistentissimo all’azione del vento, delle infiltrazioni di acqua e regola alla perfezione l’areazione del vano interno del garage. Grazie a queste sue caratteristiche, uniche nella gamma, ha una vita più lunga della media e la sua estetica resta invariata per molti anni. UniTherm è solido e sicuro, progettato per un uso intenso, anche in condizioni difficili o avverse. E’ dunque un prodotto raccomandato per edifici orientati al risparmio energetico e anche per quelli passivi.
Portoncino esterno CREO
La collezione di portoncini blindati in alluminio CREO rappresenta perfettamente la capacità di WISNIOWSKI. di coniugare tecnologia ed estetica. I portoni esterni della linea CREO vanno incontro alle esigenze di ogni tipo di cliente anche il più esigente: ognuno può trovare esattamente quello che cerca in questa linea di prodotto sviluppata all’insegna della sicurezza e della protezione ma anche della personalizzazione. La compattezza del sistema anta + telaio rende queste porte altamente performanti con un coefficiente di trasmittanza termica molto buono: la qualità dell’alluminio impiegato e degli altri materiali di riempimento sono garanzia di grandi prestazioni in relazione ad ogni parametro. Semplici ed eleganti allo stesso tempo i portoncini CREO sono i complementi ideali per architetture moderne e lineari. Una vasta gamma di colori RAL e i tanti accessori permettono di creare un portoncino realmente ‘custom’, versatile e flessibile alle diverse richieste sia estetiche che funzionali. CREO è inserito nel sistema esclusivo di WISNIOWSKI Home Inclusive che permette di avere tutti i serramenti e i sistemi di chiusura di casa in una unica combine cromatica e di finitura.
Recinzione MODERN modello AW.10.104
Uno dei più utilizzati sistemi di recinzione firmato WISNIOWSKI in questa variante che si presta molto ad integrarsi in contesti segnati da modernità e minimalismo.
I sistemi di recinzione WISNIOWSKI sono versatili alle varie esigenze, sia di costruzioni tradizionali che moderne, sicuri e funzionali ed infine pensati per durare nel tempo senza perdere le proprie caratteristiche estetiche. Sfruttando le proprietà meccaniche e tecnologiche del ferro, le recinzioni WISNIOWSKI sono stabili e resistenti. La linea MODERN in particolare si distingue per le linee improntate al gusto contemporaneo e minimale: i riempimenti sono infatti realizzati con profilati chiusi a ringhiera. E’ completabile con vari modelli di cancelli carrai a battente o scorrevoli, pali multifunzionali e pali semplici. Il montaggio è semplice ed intuitivo come la messa in funzione. Pensati apposta per renderci la vita più semplice.
WISNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.